Formazione e-Learning

La formazione professionale è sempre stata elemento centrale dell'attività di IGS, che opera offrendo percorsi on demand e piani formativi standard.

IGS è anche Ente di formazione accreditato presso il MIUR ai sensi della D.M. n.90 del 01/12/2003 quale soggetto autorizzato ad erogare corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale.

La formazione è, nella nostra visione, uno strumento per gratificare, comunicare e sostenere, non solo quindi il mero adempimento a prescrizioni normative.

Realizziamo percorsi di formazione in aula e tramite l’utilizzo di piattaforma.

La piattaforma di E-Learning di IGS è un sistema integrato di FAD con supporto audio, video (anche in video conferenza equiparata ad aula), ed una interfaccia per essere eventualmente integrato con il data base di gestione delle informazioni dei Clienti.

La FAD è una evoluzione personalizzata dello standard internazionale “Moodle”, ed integralmente gestita da IGS e concessa in uso ai Clienti.

I Clienti sono dotatati di un accesso da “amministratore” per verificare direttamente lo status formativo dei singoli “Alunni” (Dipendenti, Agenti, Broker, Sub agenti etcc.).

I Docenti avranno la possibilità di creare e gestire corsi on-line composti da documenti di vario genere, filmati, slide, presentazioni PowerPoint, fogli di calcolo etc.

La formazione avrà sia una valenza tecnica per i Dipendenti, servirà a soddisfare gli adempimenti previsti dall’ISVAP per la rete di vendita e potrà essere utilizzata anche quale valido strumento di supporto commerciale. (Divulgazione nuovi prodotti, Comparazioni, News periodiche, etcc).

La piattaforma avrà i diversi profili utente che potranno beneficiare anche di piani di formazione diversificata e personalizzata (per ogni utente e o classe di utenti si potrà stabilire a priori corsi, tipo di test e loro grado di difficoltà).

Vai al sito della Formazione e-Learning →