Chi siamo

I nostri principi

Disponibilità

Una infrastruttura consolidata ed evoluta, con oltre 50 anni di esperienza nel fornire Servizi

Affidabilità

Due data center dedicati per garantire servizi in parallelo h24

Monitoraggio

Strutture dedicate per monitorare e controllare in tempo reale i Servizi erogati ai Clienti

Assistenza

Gestione dei Servizi con assistenza diversificata e personalizzabile in base alle esigenze del Cliente

I principali motivi di successo della I.G.S. srl sono stati la capacità di anticipare il mercato, la costante individuazione di procedure stabili e scalabili, oltre che il costante investimento in tecnologia e risorse.

Il nostro ‘management team’ è costituito da un mix tra soci fondatori, professionisti di grande esperienza, consulenti e da talenti della ‘Information Technology’.

IGS è un Third Party Administrator (TPA) con una mission strategica ed una elevata specializzazione nei settori dell’IT, della consulenza di direzione, della gestione sinistri, della gestione documentale, della formazione e dei servizi di call e contact center che consente la piena governance dei processi aziendali in un’ottica di efficienza totale.

Chi sceglie IGS si affida ad una azienda che dispone di uno Staff estremamente qualificato e di infrastrutture tecnologiche all’avanguardia. Dalla sinergia tra la componente umana e quella tecnologica, deriva l’elevato valore aggiunto e la qualità delle soluzioni offerte.

IGS, infatti, per garantire uno standard di servizio qualitativamente elevato, dedica ad ogni progetto una struttura fatta di expertise differenti (Specialist, Amministrativi, IT, Marketing, Legal etcc) e pianifica specifici processi per una piena soddisfazione delle necessità dei Clienti.

Questo consente alle Aziende Clienti di mantenere una struttura operativa più flessibile e la possibilità di gestire in modo agevole picchi di operatività. Il tutto eliminando gli investimenti tecnologici, i costi di formazione del personale e riducendo le attività di routine ed i tempi delle singole fasi amministrative.

IGS interviene in determinate dinamiche di Business Process Outsourcing (BPO) per conto di una entità separata (il cliente) che sceglie di affidare in outsourcing attività strategiche ad elevata specializzazione.

IGS è in grado di realizzare per i propri clienti servizi chiave per la gestione dei fattori critici di successo, perché conosce a fondo i loro mercati e le loro esigenze.

IGS si distingue dagli altri player del mercato per la costante attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di tecnologie emergenti, insieme a partner italiani e internazionali.

Abbiamo sviluppato piattaforme proprietarie basate su processi e tecnologie innovative. Ascoltiamo le esigenze di ogni Cliente, individuiamo e realizziamo tools ad hoc per ognuno di loro al fine di garantire la soluzione più efficace. Il servizio che forniamo comprende tutte le fasi, dallo studio dei requisiti utente (tecnologico, di prodotto, di marketing) fino alla fruizione da parte del cliente finale, passando per la realizzazione del software e la gestione delle informazioni.

Oggi il team di IGS conta più 50 persone tra l’headquarter di Latina, l’unità di Napoli, la sede di Roma ed i vari CLS presenti su tutto il territorio italiano.

Il nostro obiettivo è la piena governance dei processi aziendali mediante il controllo, la misura, l’ottimizzazione dei servizi e, ovviamente, il contenimento dei costi.