I.G.S. fornisce soluzioni per la gestione e la liquidazione dei Sinistri in outsourcing ad elevato valore aggiunto ed estremamente plasmabili in base alle necessità dei Clienti. Il soistema realizzato da I.G.S. è in grado di garantire una gestione uniforme e centralizzata, unita ad una presenza capillare sul territorio nazionale grazie ad una ramificata rete di Periti, Medici Legali e Avvocati specializzati. A supporto e garanzia di una costante interazione tra i vari soggetti interessati alla vita del sinistro, I.G.S. dispone di un software proprietario denominato IGS Claims Gate, che consente un contatto costante dal momento della denuncia sino a quello della definizione ed archiviazione elettronica, con la possibilità di creare statistiche personalizzabili.
I.G.S. può vantare una Unit dedicata alla Gestione Sinistri composta da circa 50 Addetti “Claims Manager”, potenziata da un nucleo di Specialisti “Claims Specialist” divisi per settore in grado di fornire supporto tecnico su tutto il territorio nazionale.
Grazie a questo modello, i Claims Manager affiancano costantemente i Clienti, mantenendo la possibilità di approfondire ogni tipologia di sinistro con gli Specialisti ogni volta che la materia o la delicatezza del caso lo richiedano.
Obiettivo principale è quello di offrire un servizio efficace perseguendo il contenimento dei costi a fronte di benefici tangibili per le parti interessate.
Le modalità operative di I.G.S. sono innovative e si differenziano da quelle utilizzate dagli altri competitor. La struttura di I.G.S. infatti consente di effettuare in tempo reale una valutazione tecnico-legale del caso assicurativo, evitando (o quanto meno contenendo) le voci di spesa conseguenti. Questa valutazione immediata, avviene grazie ad un tempestivo ed efficace intervento di Periti, Accertatori, Medici e Avvocati e rappresenta il necessario punto di partenza per la scelta della più idonea strategia da adottare nella gestione della pratica.
Attraverso il proprio network I.G.S. garantisce ai propri Clienti (Compagnie Assicurative, Enti Pubblici, Banche ed Intermediari) tariffe molto competitive, qualità delle prestazioni, standardizzazione degli elaborati ed utilizzabilità dei dati raccolti per attuare processi di Loss Control, Risk Management ed Underwriting.
Claims Gate è stato sviluppato in ambiente Microsoft .NET (Linguaggio C#) e Database Microsoft SQL Server 2008 da un Team con esperienza ultra ventennale nel settore assicurativo.
Ampiamente parametrizzato, fornisce strumenti di modellazione dei processi e standardizzazione delle informazioni.
Claims Gate è il software di I.G.S. che combina i benefici della fruibilità propri di Internet con l’efficienza di una soluzione gestionale a 360° e tecnologicamente avanzata, in grado di acquisire, elaborare e distribuire in modo sicuro e personalizzato ogni informazione relativa al processo di trattazione del sinistro.
Garantisce l’accesso ad ogni soggetto coinvolto (Call-center, Liquidatori, Manager, Professionisti, Clienti, in modo da consentire la condivisione delle informazioni a distanza ed in tempo reale.
Funzionalità
Utilizzando Check Antifrode, la Compagnia di Assicurazione è in grado di raccogliere le informazioni in tema di lotta alla frode, ed individuare i casi sospetti al fine di intervenire in modo tempestivo laddove si possa compiere un atto fraudolento.
L’applicativo è in grado di ricostruire le dinamiche anomale partendo da singoli fatti e aggregandoli per eventi. Attraverso algoritmi avanzati, individua ed estrae gli eventi ed i fatti che costituiscono sospetto evidenziando i possibili casi di frode.