A differenza di altri processi di outsourcing, quello realizzato da I.G.S. si adatta al modello di business del Cliente, consentendo di esternalizzare tutto o solo una parte delle proprie attività per ottenere un sistema con caratteristiche evolute di integrazione, modularità e scalabilità.
Gli elementi centrali dei servizi offerti da I.G.S. sono rappresentati dalle soluzioni IT realizzate e dal suo Staff. Questi due fattori consentono di realizzare la massima flessibilità. Possono essere infatti utilizzati congiuntamente, ma possono anche essere scissi per consentire di integrare il servizio a seconda che il Cliente abbia già una propria struttura di back-office (e necessiti di quella IT) o, viceversa, abbia bisogno di esternalizzare i servizi di gestione. Grazie ad una costante connessione con i principali player di settore, il modello di I.G.S. garantisce un costante aggiornamento delle procedure in base alle evoluzioni normative e di mercato.
I.G.S. contribuisce ad accrescere l'efficienza operativa del Cliente mediante l'erogazione di servizi di Gestione Reti (contabile, amministrativa e commerciale), Gestione del portafoglio assicurativo, Attività di Underwriting, Sviluppo e realizzazione nuovi prodotti, oltre che Servizi di Help Desk – Call Center, Archiviazione e Gestione documentale, Riprogettazione del Workflow, Postalizzazione.
I.G.S. offre Sistemi di controllo e di supporto alle decisioni di direzione e servizi amministrativi e ispettivi collegati ad attività di Data Warehousing